FAQ - Domande frequenti

I vostri quesiti più frequenti riguardo ai nostri prodotti

Perché i prodotti Pocket Sun sono i migliori abbronzanti presenti sul mercato ?

La linea Pocket Sun introduce nel mercato un nuovissimo concetto di abbronzatura: naturale, trasparente e totalmente ecologico. I prodotti Pocket Sun, infatti, garantiscono un’abbronzatura naturale, omogenea e modulabile secondo le tue esigenze, senza gli effetti collaterali dei vecchi autoabbronzanti come il colorito giallastro/arancione, le macchie sulla pelle o i vestiti e gli odori sgradevoli. Scopri l’abbronzatura su misura. Grazie al “Pocket regime” alterni prodotti e moduli le applicazioni così da ottenere la tua abbronzatura, un risultato personalizzato che si adatta naturalmente alla la tua carnagione. Da oggi puoi sfoggiare una meravigliosa abbronzatura tutto l’anno senza danneggiare la pelle, anzi prendendotene cura. La linea Pocket Sun è consigliata dall’Associazione di Donne Dermatologhe.

Come funzionano gli abbronzanti Pocket Sun ?

100% naturali, ipoallergenici e senza controindicazioni, gli abbronzanti Pocket Sun, disponibili in spray o in mousse, non vanno sottocute ma agiscono sulle cellule superficiali della pelle, senza danneggiarla. Grazie alle loro formule innovative a base di canna da zucchero, non stimolano la melanina ma i carotenoidi. Il pigmento della pelle non viene sollecitato, si tratta di una colorazione dello strato superficiale della pelle. Gli abbronzanti Pocket Sun sono resistenti all’acqua. La pelle resta naturalmente ambrata per 4/5 giorni anche se ci si lava il viso, ci si fa la doccia o si fa sport.

Perché è così importante leggere le istruzioni ?

Pocket Sun è un trattamento sicuro, pratico e veloce. Per raggiungere l’effetto desiderato è importante seguire alcune semplici regole, al fine di preparare la pelle al meglio ed eseguire il trattamento in modo corretto ed efficace. Per questo, all’intero delle confezioni troverai i foglietti illustrativi con le istruzioni e i QR code diretti ai video tutorial, per facilitarti nell’uso e garantirti un’abbronzatura dorata e uniforme.

Non lasciano la pelle gialla o a macchie ?

Gli abbronzanti Pocket Sun sono trasparenti. Non macchiano. Ti daranno la tua abbronzatura, proprio come quando prendi il sole.

Perché devo fare lo scrub prima di applicare gli abbronzanti Pocket Sun ?

Un’abbronzatura perfetta inizia da un’esfoliazione perfetta. Pocket Sun scrub è specifico per preparare la pelle all’azione degli autoabbronzanti e ottenere così un’abbronzatura dorata e uniforme. Pocket Sun scrub garantisce un’esfoliazione cutanea profonda e omogenea senza seccare la pelle, fondamentale prima di qualunque trattamento autoabbronzante.

Quale è il prodotto più adatto per la mia carnagione ?

La percentuale di DHA (estratto dalla canna da zucchero) contenuta negli abbronzanti Pocket Sun è appositamente studiata perché il prodotto si adatti ad ogni tipo di carnagione, indipendentemente dal fototipo, donando un’abbronzatura personalizzata. Con Pocket Sun ottieni un risultato naturale, come dopo aver preso il sole. Ad esempio, chi ha una carnagione chiara otterrà un colorito dorato. Con una carnagione più scura, invece, anche l’abbronzatura sarà più intensa.

Perché Pocket Sun Spray e Pocket Sun Speedy sono consigliati per il viso e decolleté ?

Erogandolo, lo spray produce una nuvola di prodotto ampia e uniforme, ideale per raggiungere in modo omogeneo anche le parti più difficili come le orecchie, gli occhi, il naso o l’attaccatura dei capelli.

Qual è la differenza tra Pocket Sun Spray e Pocket Sun Speedy ?

Pocket Sun Spray agisce in 4 ore. Si applica la sera, agisce tutta la notte, ti svegli abbronzata. La tua abbronzatura dura 5/6 giorni. Pocket Sun Speedy, grazie alla sua formula innovativa e istantanea, agisce in 1 ora. Specifico per chi ha un’occasione speciale e vuole sfoggiare un’abbronzatura last minute che dura 2/3 giorni.

Perché devo erogare gli abbronzanti spray ad una distanza di almeno 30 CM ?

Per ottenere una nuvola di prodotto ampia e non annullare l’effetto spray. Se il prodotto viene erogato troppo vicino alla pelle potrebbe diventare liquido e colare causando macchie.

Posso rifare l’applicazione per avere un colore più scuro ?

Certo. Dopo aver effettuato una prima applicazione (vedi tutorial https://www.youtube.com/watch?v=YlNTOubAJyc), asciuga con il phon per accelerare il processo, infine ripeti l’applicazione così da ottenere un colorito più scuro. Più applicazioni di prodotto effettui sulla pelle, più scuro sarà il risultato. A chi non ha mai utilizzato il prodotto, consigliamo di iniziare con una sola applicazione e di verificare il risultato. Dopo di che, una volta presa confidenza con il prodotto, si potranno ripetere le applicazioni, ottenendo il grado di abbronzatura che si desidera.

Qual è la differenza tra Pocket Sun Legs e Pocket Sun Elixir ?

Pocket Sun Legs è un abbronzante trasparente in mousse che grazie al DHA (estratto dalla canna da zucchero) dona un colore naturale e nocciola in 4 ore. Si applica la sera, agisce tutta la notte, ti svegli abbronzata. L’abbronzatura dura 5/6 giorni. PocketSun Elixir è una mousse idratante illuminante per l’utilizzo quotidiano. Contiene una minima percentuale di DHA (estratto dalla canna da zucchero), per questo dona un leggero effetto abbronzante, risaltando la luminosità e l’aspetto sano della cute. Pocket Sun Elixir copre le imperfezioni e permette di mantenere e prolungare l’effetto dell’abbronzatura, donando gradualmente un bagliore dorato.

Perché le mousse Pocket Sun Legs e Pocket Sun Elixir sono adatti per gambe e corpo ?

Pocket Sun Legs è un abbronzante trasparente in mousse che grazie al DHA (estratto dalla canna da zucchero) dona un colore naturale e nocciola in 4 ore. Si applica la sera, agisce tutta la notte, ti svegli abbronzata. L’abbronzatura dura 5/6 giorni. PocketSun Elixir è una mousse idratante illuminante per l’utilizzo quotidiano. Contiene una minima percentuale di DHA (estratto dalla canna da zucchero), per questo dona un leggero effetto abbronzante, risaltando la luminosità e l’aspetto sano della cute. Pocket Sun Elixir copre le imperfezioni e permette di mantenere e prolungare l’effetto dell’abbronzatura, donando gradualmente un bagliore dorato.

Come faccio ad applicare correttamente l’abbronzante Pocket Sun Legs su mani e piedi ?

Terminata l’applicazione di Pocket Sun Legs sul corpo, sfumare il dorso del piede con i residui del prodotto rimasto sulle mani. Non applicare mai il prodotto direttamente su mani o piedi perché queste parti del corpo assorbono maggiormente il prodotto e potrebbero diventare troppo scure. Dopo l’utilizzo, lava bene le mani con acqua e sapone e pulisci con uno struccante le unghie, i palmi delle mani e la pianta dei piedi in caso di contatto con il prodotto.

Posso usare una crema idratante sul viso e corpo prima dell’applicazione ?

No, gli autoabbronzanti Pocket Sun devono essere applicati su pelle pulita e completamente asciutta.

Cosa devo fare una volta passate le ore necessarie alla pigmentazione ?

A pigmentazione completata, è importante sciacquare la pelle trattata e asciugare tamponando delicatamente. Poi, utilizza sempre una crema idratante. Si consiglia l’utilizzo di Pocket Sun Elixir quotidianamente per prolungare l’effetto dell’abbronzatura. Più la pelle è idratata più il colore risulterà naturale e luminoso!

Quante volte a settimana posso applicare gli abbronzanti Pocket Sun ?

Pocket Sun è un trattamento atossico e anallergico, per questo puoi ripeterlo anche 2 volte a settimana, senza rischio di danni cutanei. Non penetrando in profondità, il DHA (estratto dalla canna da zucchero) è ben tollerato dalla pelle, anche quelle più sensibili o con problemi di psoriasi e vitiligine non presentano solitamente reazioni anomale.

Cosa devo fare se sbaglio ad applicare l’autoabbronzante ?

Cosmetics Milano ha ideato e brevettato il primo prodotto al mondo efficace nell’eliminare completamente l’effetto dell’autoabbronzante sulla pelle. Pocket Sun Remover elimina le imperfezioni causate dall’uso scorretto di prodotti autoabbronzanti di qualsiasi marca. Basta applicarlo sulla zona interessata e lasciare agire per 10 min. Non penetra sottocute ma agisce sulle cellule superficiali della pelle, senza danneggiarla e togliendo tutte le macchie e sfumature.

Lascia sulla pelle l’odore sgradevole degli autoabbronzanti ?

No. La Linea Pocket Sun ha una profumazione fresca e neutra che copre l’odore sgradevole del DHA (estratto dalla canna da zucchero), sia durante l’applicazione che nelle ore successive.

Causa allergie ?

Assolutamente no. Tutti i prodotti di Cosmetics Milano sono naturali e ipoallergenici. Inoltre, sono paraben-free e nickel tested e non hanno alcuna controindicazione.

Macchia i vestiti ?

No, il prodotto è trasparente, non macchia né i vestiti né la tua pelle.

Posso utilizzare gli abbronzanti Pocket Sun in gravidanza ?

Certo, puoi usarli anche in gravidanza. Sono 100% naturali, ipoallergenici e senza controindicazioni. Non vanno sottocute ma agiscono sulle cellule superficiali della pelle, senza danneggiarla.
Posso utilizzare l’autoabbronzante anche se ho delle macchie solari sul viso, cicatrici o brufoli ?

Si. Dopo l’erogazione basterà tamponare con un cotton fioc umido le zone interessate per non enfatizzarle.

Posso utilizzare gli abbronzanti Pocket Sun sulla pelle screpolata o in fase di spellatura ?

No. Non puoi utilizzare gli abbronzanti sulla pelle screpolata o in fase di spellatura.

In caso di capelli bianchi o barba bianca cosa devo fare ?

In caso di contatto del prodotto con barba o capelli bianchi, rimuovi con un panno umido, perché c’è il rischio che si colorino di giallo-marrone in quanto composti di cheratina.

Posso utilizzare gli abbronzanti Pocket Sun se faccio la depilazione ?

Si consiglia di non utilizzare il prodotto nelle 24 ore precedenti o successive alla depilazione.

Posso utilizzare gli abbronzanti Pocket Sun se faccio sport, palestra o vado al mare o in piscina ?

Certo. Gli abbronzanti Pocket Sun resistono all’acqua. Applica il prodotto la sera così quando ti svegli sarai abbronzata e potrai fare sport, andare al mare o in piscina senza nessun problema. Non cola, l’abbronzatura rimane perfetta per 5/6 giorni.

Gli abbronzanti Pocket Sun proteggono la pelle dai raggi UV ?

No, non proteggono la pelle dai raggi UV. Consigliamo quindi di applicare una protezione solare alta ogni volta che sei all’aperto.

Quante applicazioni posso fare con una bomboletta di Pocket Sun spray ?

Con una bomboletta puoi fare 30 applicazioni su viso e decolleté.

Quante applicazione posso fare con una bomboletta di Pocket Sun Legs ?

Con una bomboletta puoi fare 30 applicazioni sulle gambe e 7/8 sull’intero corpo.

Per ulteriori domande sui prodotti Cosmetics Milano, non esitare a contattarci sulla nostra pagina Facebook!

Scroll to Top